Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

Come prendersi cura delle unghie dopo il mare… ti svelo un segreto!

Unghie curate al mare

Hai le unghie di mani e piedi rovinate dal post vacanze?

Non preoccuparti! Ti darò dei consigli utili per prenderti cura nel modo corretto delle tue unghie e i prodotti giusti da utilizzare.

Unghie danneggiate

6 step per avere unghie perfette dopo le vacanze

Segui questi pratici suggerimenti per salvaguardare le unghie dopo esser stati al mare:

  1. Innanzitutto rimuovi lo smalto tradizionale o semipermanente: bisogna fare molta attenzione perché risulterà sbiadito e rovinato a causa del sole e dell’acqua del mare.
Rimozione corretta dello smalto sulle unghie
  1. Prenditi cura delle tue cuticole: sicuramente dopo le vacanze le cuticole possono risultare secche, disidratate perché risentono della salsedine, del sudore, del caldo e della sabbia. Dopo aver fatto una buona e accurata manicure utilizza un olio per cuticole per idratarle, migliorarne l’aspetto e nutrirle.
Idratazione delle cuticole per rinforzamento unghie dopo il mare
  1. Fai uno scrub sia alle mani che ai piedi: in questo modo andrai ad eliminare tutte le cellule morte in eccesso. La pelle risulterà più morbida, liscia e setosa.
Applicazione dello scrub sulle mani per togliere le cellule morte in eccesso
  1. Modella e dai forma alle tue unghie con una lima: fai attenzione a non danneggiare la lamina ungueale. Questo è un passaggio importante e delicato che deve essere fatto in modo accurato.
Cambiamento della forma dell'unghia con la lima
  1. Applica uno smalto rinforzante e curativo: dal rientro dal mare le unghie potrebbero essere deboli. In questo caso ti consigliamo di provare la nostra Base Keratin +Vitamins ricca di vitamina A, E, F e cheratina. È una base semipermanente trasparente specifica per trattamenti curativi. Prima di applicare questa base devi stendere il promotore di adesione non aggressivo come il Primer con Vitamine Acid Free, per deidratare l’unghia naturale.
Applicazione smalto rinforzante su letto ungueale
  1. Come ultimo passaggio applica una crema per mani e piedi con prodotti naturali 0% di parabeni e siliconi: puoi usare una crema all’olio di argan per idratare e nutrire la pelle proteggendola da agenti esterni. Ha un effetto anti-age perché contrasta la perdita di tono della pelle e allevia screpolature e bruciori grazie all’azione lenitiva e addolcente.
Applicazione crema idratante sulle mani
Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn