Assistenza e Ordini

 07751543748  3331835336

Gel UV sigillante: a cosa serve e come si usa

Condividi:
Gel UV sigillante: a cosa serve e come si usa

Tra i tanti prodotti dedicati alla cura e all'estetica delle unghie, il gel UV sigillante trova il suo impiego ideale nella ricopertura dell'unghia naturale, nella ricostruzione e nell'allungamento. In particolare il gel UV sigillante è indicato per proteggere l'unghia e consolidare il risultato a seguito dell'applicazione. In quella che viene chiamata ricostruzione trifasica, il gel UV sigillante rappresenta il terzo atto dell'operazione. Le tre fasi per antonomasia di una ricostruzione di questo tipo includono nello specifico i seguenti passaggi:

-    applicazione gel UV base (gel di adesione)
-    applicazione gel UV costruttore (gel di modellatura)
-    applicazione gel UV sigillante (gel UV lucidante finale)

Come per gli altri gel UV, così per il sigillante occorre prestare attenzione alla qualità del prodotto e quindi alle materie prime che lo compongono. Bisogna considerare infatti che il gel UV polimerizza in lampada UV da 36W in circa 120 secondi o in lampada a Led da 48W in circa 60/90 secondi. L'effetto del calore della lampada su un prodotto di scarso valore potrebbe essere deleterio sia per la resa esterna sia per la salute dell'unghia e della pelle. Ecco perché noi di Tuttoperleunghie.it abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti solo gel UV sigillanti italiani impiegati e apprezzati in campo estetico da centinaia di professionisti. Sigillare, chiudere le punte e lucidare non sarà più un problema grazie alle caratteristiche e alle performance di questo prodotto. Ordinalo subito e ricevilo a casa tua in pochi giorni!

COME SI APPLICA IL GEL UV SIGILLANTE: LA GUIDA RAPIDA

L'applicazione del gel UV sigillante è facilissima e alla portata anche dei meno esperti. I passaggi principali da seguire sono riportati in questo elenco puntato, in caso di dubbi non esitate a contattarci e vi risponderemo quanto prima!

-    applicare una piccola quantità di gel UV sigillante e stendere a strati sottili come se fosse uno smalto
-    coprire bene le punte in modo tale da sigillare la superficie (in caso contrario le cuticole potrebbero sollevarsi)
-    polimerizzare in lampada UV 36W per 120 secondi o in lampada a Led 48W per 60/90 secondi
-    terminare il lavoro applicando un olio emolliente per cuticole per ammorbidire, idratare le cuticole e lucidare il tutto

Non dimentichiamoci che la sigillatura è una fase molto delicata: eseguirla in modo errato potrebbe compromettere l'intera ricostruzione o allungamento delle unghie. Buon divertimento!