Guanti e mascherine sono necessari quando ci si occupa di ricostruzione unghie. I motivi sono dei più svariati: dalle questioni igieniche al trasmettere un’immagine di professionalità e attenzione alla cliente.
I guanti inoltre proteggono dal prolungato uso dei materiali per la ricostruzione unghie e nail art oltre a proteggere le proprie unghie da lime, frese e altri componenti.
I guanti possono essere in lattice, in vinile o in nitrile.
I guanti in lattice sono biodegradabile e altamente resistenti: perforazioni e strappi non li spaventano, come non li spaventano i liquidi. I guanti in lattice danno una sensibilità molto alta: è facile lavorare con questo tipo di guanti.
I guanti in nitrile sono molto elastici, ergonomici e resistenti a sostanze chimiche e fluidi corporei. Non hanno il talco al loro interno e sono adatti a chi soffre di dermatiti o è allergico alle proteine del lattice
I guanti in vinile diminuiscono la possibilità di allergie da contatto e ipersensibilità, ma di contro sono meno resistenti e meno sensibili degli altri e vanno correttamente smaltiti. Sono malleabili, morbidi, elastici ed economici.
Le mascherine proteggono dalle polveri che si creano limando e fresando le unghie e in parte dall’inalazione degli odori di alcuni prodotti utilizzati durante la ricostruzione delle unghie e la nail art.
[+]