Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

  • Gel French Unghie

    Gel UV unghie French è un prodotto di media viscosità, automodellante e di produzione italiana. Questo tipo di gel viene utilizzato per fare una unghia french manicure che, nella ricostruzione unghie costituisce una rifinitura estetica raffinata (con punte in bianco in punta). Con il gel UV unghie french bianco si ricopre il margine distale dell’unghia e generalmente in ricostruzione tale delimitazione viene effettuata con un gel bianco gesso o bianco naturale. Per ottenere una unghia french perfetta è necessario avere le unghie lunghe altrimenti l’effetto finale sarebbe quello di avere mani tozze.

    Come effettuare una french manicure

    Prima di eseguire una french manicure è importante assicurarsi che le unghie della cliente siano prive di smalto, in tal caso, rimuoverlo con un solvente privo di acetone e sgrassare l’unghia con un pad di cellulosa imbevuto di cleaner sgrassatore unghie. Inoltre se la cliente possiede delle cuticole molto pronunciate, si consiglia di applicare una goccia di olio per cuticole per ammorbidirle e procedere su di esse con un bastoncino in legno d’arancio per spingerle indietro. Prima di effettuare una french è fondamentale rispettare alcune regole: Non fare mai una manicure prima di una ricostruzione unghie, è preferibile farla qualche giorno prima.

    Tutti i nostri prodotti sono a formulazione controllata, i gel french presenti sul nostro sito tuttoperleunghie.it hanno la particolarità, grazie alla loro formulazione, di essere autolivellanti.

    Come applicare il gel french

    Il gel UV unghie french deve essere applicato sopra il gel costruttore precedentemente lavorato e modellato. Per applicare il gel si utilizza un pennello piatto per gel oppure uno spot. La scelta del pennello è soggettiva. Dopo averlo applicato è necessario catalizzare in lampada UV 36W per 180 secondi o in lampada a Led 48W per 60/90 secondi. Successivamente procedere con l’applicazione del gel sigillante lucidante per sigillare tutto il lavoro e soprattutto per evitare il sollevamento in punta del prodotto. Catalizzare in lampada UV rispettando i tempi indicati. Eliminare lo strato appiccicoso o di dispersione con una salviettina imbevuta di cleaner sgrassatore unghie. Applicare infine una goccia di olio emolliente per cuticole sia per idratarle le cuticole stesse sia per lucidare maggiormente il lavoro svolto.