Assistenza e Ordini

 07751543748  3331835336

Gel uv Base

Gel UV Base: cos’è e a cosa serve 

Il Gel UV Base è una resina di adesione trasparente per la Ricostruzione delle Unghie che aumenta l'aderenza tra l'unghia naturale ed il Gel modellante. Prima di applicare il gel UV base è necessario preparare l’unghia opacizzandola con una lima buffer, eliminare l’eccesso della limatura con una spazzolina e applicare il Primer o promotore di adesione che asciuga all’aria.  Deve essere steso a strati sottili tramite un pennello per gel UV e  polimerizzato in lampada UV per 120 secondi o in lampada a Led 48W per 60 secondi. Il Gel UV Base ha una consistenza fluida di media viscosità che permette una perfetta stesura con il pennello piatto per gel UV. E’ un prodotto di alta qualità, professionale e di produzione italiana. Il gel UV base viene utilizzato nel metodo di ricostruzione classico di modellamento che consiste nel cosiddetto “sistema trifasico”. Tale sistema è indicato per le seguenti lavorazioni:
-          Allungamento con tip 
-          Allungamento con formine (nail form o cartine)  
-          E’ consigliato per alcuni refill in strutture di unghie lunghe o che necessitano di grande stabilità.  

Ogni fase è stata adattata alle esigenze dell’unghia senza nessun compromesso di utilizzo. Tale sistema si compone quindi di 3 fasi: adesione (gel UV base) + modellatura (gel UV costruttore o builder ) + sigillatura (gel UV finale lucidante).  Dopo aver applicato il gel UV base con l’aiuto di un pennello a strati sottili e averlo catalizzato in lampada nei tempi specificati ci accorgeremo che il gel UV base rimane appiccicoso. Questa dispersione o strato appiccicoso è del tutto normale perché aumenta l’aderenza con il gel costruttore che andremo ad applicare successivamente. Dopo la polimerizzazione, è importante non toccare con il dito il gel UV Base in quanto, essendo appiccicoso, si  lascerebbe l’impronta del polpastrello sull’unghia e si andrebbe a compromettere l’aderenza per il gel successivo.    

Come si applica il Gel UV Base ? 

Con il pennello piatto per gel prendere una piccola quantità di gel UV base dal bordo del barattolo e stendere uno strato sottile su tutta la superficie dell’unghia mantenendosi sempre ad una distanza di 1 mm dalle cuticole per evitare che la loro ricrescita favorisca il sollevamento del gel UV. Con l’aiuto di un bastoncino in legno d’arancio pulire intorno all’unghia per eliminare eventuali residui di gel UV base colato sul bordo cuticole. Successivamente procedere con la polimerizzazione, cioè il processo di indurimento che trasforma la resina in un solido, nei tempi indicati sull’etichetta del prodotto. A questo punto è possibile procedere con l’applicazione del gel UV costruttore per realizzare bombature, ricostruzioni con formine, tip o refill.

Filtra
Filtra per marchio
Tutti
Filtra per colore: