Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

  • Basi e Primer per Unghie

    Gel UV Base: cos’è e a cosa serve

    Il Gel UV Base è una resina di adesione trasparente per la Ricostruzione delle Unghie che aumenta l’aderenza tra l’unghia naturale ed il Gel modellante. Prima di applicare il gel UV base è necessario preparare l’unghia opacizzandola con una lima buffer, eliminare l’eccesso della limatura con una spazzolina e applicare il Primer o promotore di adesione che asciuga all’aria.  Deve essere steso a strati sottili tramite un pennello per gel UV e  polimerizzato in lampada UV per 120 secondi o in lampada a Led 48W per 60 secondi. Il Gel UV Base ha una consistenza fluida di media viscosità che permette una perfetta stesura con il pennello piatto per gel UV. E’ un prodotto di alta qualità, professionale e di produzione italiana. Il gel UV base viene utilizzato nel metodo di ricostruzione classico di modellamento che consiste nel cosiddetto “sistema trifasico”. Tale sistema è indicato per le seguenti lavorazioni:
    – Allungamento con tip
    – Allungamento con formine (nail form o cartine)
    – E’ consigliato per alcuni refill in strutture di unghie lunghe o che necessitano di grande stabilità.

    Ogni fase è stata adattata alle esigenze dell’unghia senza nessun compromesso di utilizzo. Tale sistema si compone quindi di 3 fasi: adesione (gel UV base) + modellatura (gel UV costruttore o builder ) + sigillatura (gel UV finale lucidante).  Dopo aver applicato il gel UV base con l’aiuto di un pennello a strati sottili e averlo catalizzato in lampada nei tempi specificati ci accorgeremo che il gel UV base rimane appiccicoso. Questa dispersione o strato appiccicoso è del tutto normale perché aumenta l’aderenza con il gel costruttore che andremo ad applicare successivamente. Dopo la polimerizzazione, è importante non toccare con il dito il gel UV Base in quanto, essendo appiccicoso, si  lascerebbe l’impronta del polpastrello sull’unghia e si andrebbe a compromettere l’aderenza per il gel successivo.

    Come si applica il Gel UV Base?

    Con il pennello piatto per gel prendere una piccola quantità di gel UV base dal bordo del barattolo e stendere uno strato sottile su tutta la superficie dell’unghia mantenendosi sempre ad una distanza di 1 mm dalle cuticole per evitare che la loro ricrescita favorisca il sollevamento del gel UV. Con l’aiuto di un bastoncino in legno d’arancio pulire intorno all’unghia per eliminare eventuali residui di gel UV base colato sul bordo cuticole. Successivamente procedere con la polimerizzazione, cioè il processo di indurimento che trasforma la resina in un solido, nei tempi indicati sull’etichetta del prodotto. A questo punto è possibile procedere con l’applicazione del gel UV costruttore per realizzare bombature, ricostruzioni con formine, tip o refill.

    Primer: cos’è e a cosa serve

    Il Primer unghie è un promotore di adesione non acido che massimizza l’adesione del Gel UV nella ricostruzione unghie, nello smalto semipermanente e nell’acrilico. E’ un liquido trasparente fondamentale nella ricostruzione unghie in quanto, grazie alla sua speciale composizione, favorisce la totale evaporazione dell’acqua e lo sgrassamento della superficie ungueale naturale. Prima di eseguire una ricostruzione unghie in gel UV o in acrilico o l’applicazione dello smalto semipermanente è di fondamentale importanza preparare perfettamente l’unghia, prima opacizzandola con un lima buffer mattoncino eliminando la polvere della limatura con un apposito pennello per la polvere o una spazzolina e poi applicando uno strato fine di Primer unghie per rendere l’unghia più arida e garantire l’adesione del gel UV o acrilico o smalto semipermanente.

    Se questa fase non viene effettuata correttamente, poiché sono stati trascurati i punti strategici quali gli angoli e il margine libero dell’unghia, vi è il rischio che il gel UV, acrilico o smalto semipermanente possano sollevarsi e quindi non esserci una perfetta adesione tra l’unghia naturale e questi prodotti in quanto si potrebbe formare umidità sull’unghia che compromette la loro tenuta.

    Come usare il primer?

    Il Primer unghie o promotore di adesione è un prodotto di facile utilizzo che asciuga all’aria in pochi istanti, circa 30 secondi. Il Primer è un prodotto disponibile in forma liquida trasparente all’interno di una boccetta da 15 ml con un tappo munito di pennellino che permette una rapida e veloce stesura sull’unghia naturale. Dopo aver atteso l’asciugatura del primer unghie che avviene in pochi secondi è possibile procedere con l’applicazione del gel UV base o acrilico a seconda del metodo di ricostruzione che si preferisce. Con l’applicazione del Primer, il gel UV, l’acrilico o lo smalto semipermanente avranno una maggiore durata poiché son stati raggiunti in modo ottimali i valori di legatura alla base ungueale e quindi una adesione del 100%. Grazie alla sua formulazione, essendo un promotore di adesione senza acidi, non aggredisce la lamina ungueale. E’ importante non toccare le cuticole quando si applica il Primer. Se si esegue il refill è possibile applicare il Primer unghie solamente sulla ricrescita facendo attenzione a non toccare le cuticole. E’ un prodotto professionale, di alta qualità e di produzione italiana.