Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

  • Smalti

    • Diluente-Thinner Miss KY Accedi

      Diluente-Thinner Miss KY

      3,80  Acquista
    • Kit Smalti per French Manicure Miss KY Accedi

      Kit Smalti per French Manicure Miss KY

      13,50  Acquista

    Da decenni, in tutto il mondo, gli smalti per unghie classici hanno invaso il mercato cosmetico in modo imponente. Sul nostro sito tuttoperleunghie.it vengono proposti smalti tradizionali di produzione italiana di alta qualità e smalti per stamping di origine inglese per effettuare decorazioni sulle unghie in modo tale da ottenere una manicure perfetta. Gli smalti per unghie classici sono lacche sintetiche che contengono solventi, nitrocellulosa, resine, pastificanti e altri componenti. Gli smalti per unghie da noi proposti sono prodotti sicuri che non contengono sostanze tossiche come formaldeide, toluene e ftalati. Gli smalti per unghie vengono utilizzati da milioni di consumatori in tutto il mondo per colorare, proteggere e nascondere i difetti delle unghie o semplicemente per impreziosire le mani delle donne. Gli smalti per unghie, essendo composti da una miscela di pigmenti e altri ingredienti, a seconda della loro concentrazione possono assumere una tonalità più o meno carica. Sul sito tuttoperleunghie sono disponibili un vasto assortimento di colori di smalti per unghie a rapida asciugatura e resistenza sull’unghia, di una intensità e fluidità ottimale che rendono questi prodotti di alta qualità. Essendo smalti privi di formaldeide, toluene e componenti tossici per la persona, non aggrediscono il letto ungueale e non ingialliscono. Questa caratteristica rende gli smalti scuri anche per le donne in gravidanza. Prima di stendere il colore, per proteggere l’unghia naturale, consigliamo sempre di applicare una base coat che aumenta la tenuta, facilita la stesura ed ha una asciugatura rapida. Per avere un risultato ultracoprente e compatto consigliamo di applicare il colore due volte tra un’asciugatura e l’altra. Infine per sigillare il colore e renderlo lucido deve essere steso un top coat trasparente.

    COME APPLICARE LO SMALTO PER UNGHIE

    Prima di applicare uno smalto è importante scegliere il colore più adatto al colore della pelle e alla lunghezza delle unghie. I colori degli smalti differiscono tra loro per le varie nuances. E’ possibile scegliere tra smalti glitterati, perlati, classici, metallizzati e fluo a seconda delle situazioni. Prima di applicare il colore è necessario eliminare lo smalto in eccesso dal pennello pulendolo quindi da un lato e lasciare carico di colore l’altro lato. Per stendere il primo strato di colore si parte dal centro dell’unghia in modo tale da coprire tutto il letto ungueale. Durante la stesura dello smalto bisogna fare attenzione a non toccare le cuticole. Si prosegue poi a stendere il colore sui lati dell’unghia. Si attende l’asciugatura all’aria di pochi secondi dalla prima passata di colore e poi si procede con la seconda applicazione mettendo un po’ più di colore per rifinire e perfezionare il lavoro cominciato. Si attende nuovamente l’asciugatura della seconda passata di colore e successivamente viene steso uno strato di top coat trasparente per renderlo più lucido e per aumentare la tenuta.

    RIMOZIONE SMALTO PER UNGHIE

    La rimozione dello smalto per unghie è semplicissima. Basta prendere una salviettina di cellulosa, versare su di essa un solvente senza acetone (meno aggressivo sull’unghia rispetto all’acetone puro) e strofinare il prodotto sull’unghia fino a eliminare completamente ogni traccia di colore. Alcune volte però si incontrano delle difficoltà durante la rimozione soprattutto se non si applica una base coat sotto il colore in quanto, a seconda del colore indossato, l’unghia potrebbe rimanere macchiata. Questa problematica si verifica quando vengono applicati colori carichi di pigmento e scuri come per esempio il rosso oppure i colori di smalti molto pigmentati. I colori chiari invece si tolgono con più facilità e non macchiano l’unghia.

    RIMOZIONE DELLO SMALTO CON ACETONE

    L’acetone è il solvente più classico e più veloce per la rimozione dello smalto colorato ma che tuttoperleunghie sconsiglia in quanto è aggressivo sulle unghie, le indebolisce e arrossa le cuticole e la pelle. L’odore dell’acetone è piuttosto fastidioso. Inoltre si sconsiglia l’utilizzo di questo solvente durante la gravidanza poiché se inalato potrebbe arrecare problemi.

    RIMOZIONE DELLO SMALTO CON SOLVENTE SENZA ACETONE

    La rimozione dello smalto con il solvente senza acetone è un po’ più lunga ma sicuramente più delicata e meno aggressiva. Questo tipo di solvente è formulato con sostanze lenitive e idratanti che non danneggiano le vostre unghie ma le rendono più lisce e lucide cosa che non accade con l’acetone. Quando si acquista questo prodotto è facile da riconoscere proprio perché sull’etichetta troverete scritto “levasmalto senza acetone” o “acetone free”.

    RIMOZIONE DELLO SMALTO CON LE SALVIETTE LEVASMALTO

    Le salviette levasmalto sono dei dischetti imbevuti di solvente posti all’interno di un piccolo contenitore comodo e pratico da portare sempre con se in borsetta. E’ importante mantenere la scatoletta sempre ben chiusa in quanto le salviette potrebbero asciugarsi per l’evaporazione del solvente.

    SMALTI PER UNGHIE CORTE

    Avere le unghie corte non è un disagio ma spesso è una scelta legata a vari fattori quali necessità lavorative oppure semplicemente perché potrebbero non piacere le unghie lunghe. In questi casi si può avere una manicure non affusolata ma comunque elegante e raffinata che valorizza al meglio le vostre unghie. Avere unghie corte o medio lunghe sono molto più pratiche e adatte alla vita di tutti i giorni. E’ importante scegliere i colori luminosi e brillanti perché i colori scuri hanno la tendenza a rimpicciolire le unghie a differenza di quelli chiari che tendono invece di allungare e ingrandire. Sono sconsigliati i colori come il grigio chiaro, il bianco perlato o il nude perché rendono le mani tozze. Colori vivaci come il fucsia, il viola, il rosso, i glitter , colori pastello come il rosa confetto, azzurro, verde sono i colori più adatti a questa lunghezza di unghie.

    Le tonalità nude sono dei veri e propri passepartout, su tutte il rosa chiaro, il colore più sfruttabile. Una nuance che veste le mani con eleganza, perfetta con qualsiasi outfit e in ogni momento della giornata. Colori scuri come prugna intensi e rouge noir, invece, sono fatti per non passare inosservati, ma ciò non li rende meno glamour.

    Come per le labbra, anche per le unghie affascinano i neri carbone, i melanzana e i blu notte, luminosi ed eleganti nella loro oscurità. Il rosso resta una garanzia, specie se ciliegia o vino: “il rosso perfetto per l’inverno è intenso e vibrante ma sempre elegante grazie al sottotono blu”

    Quali sono i colori di smalto più adatti per le unghie corte?
    In linea generale, la regola principale da seguire è quella di prediligere sempre tinte luminose e brillanti, perché, se quelle scure tendono a rimpicciolire, quelle chiare invece, ad aprire e ingrandire. Questo non vuol dire che si debbano scegliere solo colori chiari, tutt’altro, ma che se si opta per tonalità scure, come il nero, il grigio fumè o il blu navy, sarebbe meglio stare sulle varianti perlate o metallizzate, e non matt, in quanto appunto più luminose. Benissimo i colori vivaci e le tinte pop, come giallo, fucsia, arancione, viola acceso e verde acido, nonché glitter e smalto rosso, vero evergreen incontrastato. Anche le nuance pastello – purché non troppo spente – si prestano bene sulle unghie corte: dai lilla ai rosa confetto, fino al melone, all’azzurro puffo e al verde menta.