Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

  • Pennelli unghie

    In questa sezione troverete una vasta gamma di pennelli professionali con setole sintetiche, naturali e miste. Pennelli di alta qualità e da elevate prestazioni ideali per realizzare qualsiasi lavorazione. La linea comprende pennelli di varie forme e misure per la stesura del gel da ricostruzione, per la lavorazione dell’acrilico, per tutte le tecniche di nail art, per lavori di precisione come la micropittura, one move, one stroke e altre. Hanno tutti i manici ergonomici e alcuni sono dotati anche di cappuccio protettivo estraibile.

    Pennelli per Nail Art (Kolinsky, Setole Sintetiche, Miste, Liner)

    Spesso ci si affida a prodotti non di qualità, pensando erroneamente che i pennelli siano tutti uguali e qui si incappa nell’errore peggiore: la qualità è quasi sempre molto bassa, le setole tendono a rovinarsi in breve tempo e i lavori risultano imprecisi proprio a causa delle setole stesse che non sono stabili, non reggono i lavaggi, perdono peli e tante volte sono tagliati male, rendendo la nostra nail art sporca e sbavata. Acquistare un pennello per nail art di qualità, investendo qualche euro in più, assicura un lavoro preciso, ben fatto e pulito, e una durata protratta nel tempo con una manutenzione minima. Un prodotto di qualità lo si vede proprio nel modo in cui svolge la propria funzione, quindi è sempre meglio optare per brand conosciuti nel settore e che offrano le dovute garanzie sul prodotto acquistato.

    Pennelli Piatti per Gel UV:

    Solitamente vengono utilizzati per la lavorazione e la stesura di gel da ricostruzione e per effetturare allungamenti. Setole sintetiche.

    Pennelli Piramidali:

    Sono pennelli a base triangolare che vengono utilizzare per modellare il gel da ricostruzione e realizzare la struttura. setole sintetiche.

    Pennelli Piatti con Setole Medio Lunghe:

    Sono specifici per la stesura dei gel UV e dei gel colorati. le setole sono sintetiche.

    Pennello a setole corte taglio trasversale (Micropittura, One stroke, Flat):

    pennello adatto a tracciare linee sottili nette o semplicemente per realizzare decorazioni in micropittura o one stroke. Le setole oblique determinano la possibilità di compiere movimenti più morbidi nella creazione della decorazione, rispetto ad un pennello a taglio quadrato. Ideale per creare motivi floreali.

    Pennelli a setole lunghe a taglio trasversale:

    si utilizzano, come nel caso precedente, per realizzare fiori ben definiti attraverso la tecnica one stroke, oppure per realizzare decorazioni geometriche che prevedono linee e tratti più o meno spessi ma comunque molto precisi.

    Pennello/Spatola per Acrigel:

    Specifico per la lavorazione dell’acrigel con duplice funzione: la parte in acciaio “spatola” consente di prelevare il prodotto molto denso, mentre il pennello con setole miste permette di lavorare l’acrigel grazie anche all’aiuto della soluzione che fa scivolare il prodotto sull’unghia facilitando la modellatura.

    Pennelli in Silicone:

    Utili per creare decorazioni in rilievo e sfumature. Dotati di due punte in silicone differenti perfette per realizzare disegni in 3D, sfumature, applicazioni di pigmenti in polvere per l’effetto specchio, per modellature, per applicare strass, brillantini, swarovski. Punte morbide e flessibili. Non assorbono il prodotto e sono facilmente lavabili.

    Pennello per Decorazioni (effetto baby boomer):

    Ideale per realizzare effetti particolari e sfumature soft. E’ possibile creare l’effetto baby boomer, degradè o sfumato sia con i gel colorati che con il semipermanente. le due estremità sono differenti in quanto una ha la spugna in lattice tonda, l’altra ha la spugna in lattice a punta. le spugnette sono facilmente lavabili e riutilizzabili. Il pennello viene venduto con 4 ricambi di spugnette.

    Pennello a Ventaglio per Nail Art:

    Sai a cosa serve e come si utilzza un pennello a ventaglio per Nail Art ? E’ un accessorio utilizzo che consente di effettuare decorazioni nail art facili e veloci. Il suo utilizzo permette di eliminare l’eccesso di polveri glitter dalla superficie dell’unghia, per creare sfumature oppure per realizzare linee orizzonatli sottili in modo rapido.

    Dotting o Spots:

    E’ uno pennello con manico in PVC e con due estremità differenti in acciaio sottili indicato per realizzare piccole decorazioni nail art o per la french.

    Kit di Pennelli:

    Nella confezione è presente un set completo di pennelli con setole sintetiche. Comprende vari tipi di pennelli la stesura di gel UV, e per realizzare qualsiasi nail art, micropittura.

    Cura e Manutenzione dei pennelli:

    La cura e la manutenzione dei pennelli è molto importante: ripulirli accuratamente dopo averli utilizzati ne preserva le funzionalità e consente di mantenerli inalterati nel tempo. Un pennello ben tenuto dura di più e funziona decisamente meglio. Occorre perciò qualche piccolo e semplice accorgimento: sia che utilizziamo colori acrilici, che gel colorati o smalti, la precauzione principale è quella di ripulirli accuratamente subito dopo aver terminato l’utilizzo.

    Se utilizziamo colori acrilici: il lavaggio è molto più semplice. Una volta terminato l’utilizzo dei pennelli basta lavarli accuratamente sotto acqua corrente con un po’ di sapone neutro e sciacquarli avendo cura di ricompattare le setole. Una volta asciutti, per mantenerli in forma, possiamo passarli su un pezzo di sapone di Marsiglia asciutto, in modo che si crei una sorta di “effetto cera” che mantenga le setole nella forma compatta appropriata.

    Se utilizziamo colori in gel o acrigel: in questo caso per eliminare i residui di gel dai pennelli per ricostruzione, si consiglia di  utilizzare un prodotto apposito chiamato “brush cleaner” che elimina ogni traccia di prodotto, lasciando le setole perfettamente pulite. Possiamo avvalerci di un apposito contenitore dove metteremo a bagno i pennelli in sospensione per qualche minuto per poi ripulire le setole con un pad in cotone.

    Se utilizziamo la polvere acrilica: in questo caso i pennelli devono essere puliti con il monomero in modo tale da eliminare ogni traccia di polvere e mantenere compatte le setole per il prossimo utilizzo.