Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

Ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto

  • Frese per unghie

    Per poter dedicarsi alla ricostruzione delle unghie è necessario avere un’ottima fresa per onicotecnica professionale.

    La fresa professionale permette di lavorare i materiali durante e dopo la ricostruzione e di rimuoverli nel momento in cui bisogna smontarli per poterne fare una nuova o nel caso non la si volesse più. La fresa si utilizza anche con la ricostruzione unghie in acrilico, sempre perchè permette di lavorare e rimuovere il materiale in maniera agevole e veloce. Per utilizzare la fresa è necessario avere un aspiratore che catturi le polveri di limatura delle unghie, del gel o dell’acrilico in modo da non respirarle. La fresa è composta da un motore, un corpo fisso detto manipolo che deve essere facile da impugnare e da mantenere mentre si lavora, e da una serie di punte intercambiabili, ognuna adatta a una diversa fase della lavorazione della ricostruzione unghie e al materiale in uso.

    Una cliente che decide di sottoporsi ad una ricostruzione delle unghie, deve essere consapevole che si sottopone ad un trattamento estetico periodico. Una volta deciso di smettere tale trattamento, si consiglia di non rimuovere mai totalmente il gel o acrilico ma di lasciarne sempre un sottile strato per evitare di andare ad intaccare la superficie dell’unghia naturale in modo da non diminuire la stabilità e la resistenza dell’unghia stessa.
    Si consiglia comunque alla cliente di usare dei prodotti curativi per unghie naturali disponibili sul nostro shop on line. Uno degli strumenti professionali che dovrebbe mancare sul nostro tavolo da lavoro è la fresa per unghie o detta anche micromotore.

    E’ possibile rimuovere il gel o l’acrilico con una fresa ?

    Per rimuovere il gel o l’acrilico si utilizza la fresa o micromotore elettrico, uno strumento professionale che ha la funzione di levigare, irruvidire, consumare, rimuovere e agevolare le varie fasi di lavorazione sia nella ricostruzione unghie che nelle procedure di manicure e pedicure. Ricordiamo che l’utilizzo di una fresa o micromotore consente di ridurre notevolmente i tempi di rimozione del gel o acrilico, di una manicure o pedicure. In commercio ci sono numerosi modelli di frese ma per capire quale è più adatta a soddisfare le nostre esigenze dipende dal lavoro che stiamo svolgendo (manicure, pedicure o ricostruzione unghie), da quante volte una fresa per unghie viene utilizzata durante un mese e il prezzo del trattamento che offriamo alle nostre cliente. Tutte le frese sono strumenti di precisione affidabili per lungo tempo e innumerevoli utilizzi.

    Principali caratteristiche di una fresa

    Tutte le frese hanno un proprio kit in cui è possibile trovare scovolini o cilindri abrasivi di grana differente (ruvida, fine e media) e punte di ogni genere (diamante, pietra, carbonio). Le frese per unghie sono dotate di testina rotante sulla quale potete scegliere di fissare la punta più adatta al tipo di lavoro da eseguire. Il micromotore vi permetterà di regolare la velocità e il senso di rotazione. Si consiglia sempre di utilizzare le frese con l’uso di un aspiratore per preservarne un buon utilizzo dello strumento a lungo andare. Solitamente la velocità di rotazione per minuto di un micromotore è compresa tra 10000 e 40000 RPM giri al minuto. Il manipolo deve avere un’impugnatura ergonomica e le punte devono essere intercambiate con facilità e possibile inversione senso di rotazione (orario/anti-orario). Le frese dotate di pedale facilitano la regolazione dei giri.

    E’ pericoloso utilizzare una fresa senza un metodo ?

    Usare la fresa in modo professionale è fondamentale per una onicotecnica ed è assolutamente necessario fare un corso in quanto tramite un video o una guida scritta non è possibile apprendere l’utilizzo della stessa. Se la fresa non viene utilizzata correttamente può essere pericoloso per diversi motivi: – Si rischia di danneggiare le unghie – Si rischia di danneggiare in modo permanente la matrice dell’unghia – Si rischia di impedire la crescita delle unghie Per evitare di arrecare i danni sopra elencati è necessario utilizzare un metodo che può essere appreso solamente seguendo delle lezioni di un corso e fare tanta pratica. E’ importante capire con quanta pressione bisogna agire sull’unghia, di eseguire movimenti continui senza lasciare mai l’unghia e di spostarsi continuamente senza insistere troppo su una stessa parte altrimenti si arreca calore e si potrebbe danneggiare l’unghia.

    Quali sono i vantaggi nell’usare una fresa?

    Innanzitutto è importante far capire alle clienti di non avere paura di questo strumento ma che è un apparecchio estremamente utile poiché è stato concepito per ridurre i tempi di attesa e di eseguire lavori di precisione e qualità. A differenza della lima, con la fresa si crea meno polvere e quindi un rispetto maggiore delle norme igieniche che sono le regole fondamentale di una seria professionalità e di un rapporto corretto, fruttuoso e vantaggioso con la cliente. In una ricostruzione unghie l’utilizzo della fresa è utile in quanto facilita la preparazione dell’unghia garantendo una migliore aderenza del prodotto, i refill (ritocchi) mensili sono estremamente veloci, e la limatura del gel o acrilico, il modellamento della forma dell’unghia sia naturale che ricostruita e la rifinitura della curva dell’unghia è agevolata. Tramite la fresa è possibile rimuovere le cuticole in eccesso e accorciare le lunghezze ungueali. Inoltre quando vengono applicate le tip, tramite la fresa si riesce ad eliminare il gradino in modo veloce e preciso. L’utilizzo di una fresa in una lavorazione di Manicure e Pedicure consente di rimuovere i duroni, ispessimenti, occhi pernice, calli e cuticole spesse.